Gentile partecipante,
l'Università degli Studi di Brescia (Resp. Prof. Dr. Luca Passanante) è partner del progetto Counter Hate, che è implementato in Spagna, Grecia, Ungheria, Italia, Slovenia e Lituania ed è finanziato dal Programma Giustizia della Commissione europea. Il progetto è coordinato dall'Università degli Studi di Girona (Spagna).
I principali obiettivi del progetto sono: 1) mappare le legislazioni e le politiche riguardanti i crimini d'odio e l'assistenza alle vittime; 2) analizzare le esperienze delle vittime, dei decisori politici e dei professionisti chiave; promuovere lo scambio di buone pratiche e la cooperazione tra le parti interessate; realizzare un modulo di formazione per gli operatori delle forze dell'ordine e della giustizia; e 3) sensibilizzare sui diritti delle vittime di reato e sui servizi disponibili.
L'indagine si rivolge ai rappresentanti delle organizzazioni della società civile che combattono la violenza motivata dai pregiudizi e promuovono i diritti civili.
Questo sondaggio è riservato e le risposte saranno archiviate e analizzate in modo sicuro dal team di ricerca. Non ci sono risposte corrette o errate. Vogliamo conoscere il suo punto di vista per poter realizzare una ricerca che risponde alla realtà delle cose. In nessun caso verrà giuridicato per le sue risposte.
La sua partecipazione a questa ricerca è volontaria e può recedere in qualsiasi momento. I risultati di questa ricerca saranno diffusi in forma anonima, all'interno della comunità scientifica così come nei media.
Il sondaggio dura circa 10 minuti. Apprezziamo il suo tempo e la disponibilità a condividere i suoi pensieri.
Se desidera saperne di più su questa ricerca, può contattare maria.borrasandres@unibs.it / giacomo.viggiani@unibs.it
Ci sono 27 domande in questa indagine.